1/3 SETTEMBRE – MONTESARCHIO.
Ritorna Giorni al Borgo uno degli eventi di punta della proloco di Montesarchio.
La rassegna “Giorni al Borgo” nata nel 1996 per promuovere e sviluppare il centro storico di Montesarchio giunge alla sua XXIV edizione.
Considerato che Montesarchio ha diversi borghi, la Pro Loco ha reso questa manifestazione “itinerante” coinvolgendo ogni anno un borgo diverso.
Questa edizione vedrà protagonista il Borgo San Francesco – Fontanelle.
“La tradizionale manifestazione dopo la pausa imposta dal covid, ci permetterà di rivedere rianimato uno dei nostri borghi molto suggestivi. Gli artisti, le mostre, i convegni, gli antichi mestieri, i piatti tipici ed il corteo storico saranno i principali protagonisti di Giorni al borgo. L’impegno di tutti i soci della Pro Loco, delle attività commerciali, dell’amministrazione comunale e di tantissimi giovani ha permesso il ritorno della storica manifestazione”, ha detto il presidente della Pro Loco dott. Nicolino Tontoli che ha così continuato: “ci aspettiamo una grande partecipazione che consentirà di far conoscere le nostre meraviglie a migliaia di visitatori con un’auspicabile ricaduta in termini di sviluppo per i tanti esercizi commerciali della città”