LINO VOLPE E PIETRO CONDORELLI – FUORI STANDARD
Lino Volpe voce recitante & Pietro Condorelli Quintet
Il cantautore napoletano ritorna a esibirsi dal vivo con uno spettacolo completamente rinnovato. Il jazz,vecchio amore di tutta la vita di Lino, è reinterpretato ed arrangiato in maniera completamente nuova,attraverso un lavoro di riscrittura dei testi,in italiano, standard’s intramontabili come Basame Mucho, Night in Tunisia,So What, e tanti altri, prendono nuova vita,ritornando di fatto alla loro forma originale quella della canzone.
Lo spettacolo, supportato da immagini retroproiettate, sarà anche l’occasione per raccontare storie dal jazz, attraverso aneddoti con i quali scoprire aspetti misteriosi e spesso nascosti della vita e delle opere dei grandi musicisti americani. Da Armstrong,a Benny Goodman, passando per Charlie Parker e il movimento Be bop, sino ad arrivare agli anni più recenti.
Non solo in scaletta sono previste escursioni in autentici capolavori dello swing italiano,che tra gli anni 30 e gli anni 70 ha regalato autentiche perle tuttora indimenticate,da Maramao perche sei morto,al Pinguino innamorato , sino ad arrivare ai brani dei mitici Luttazzi e Buscaglione Sul palco ad accompagnare Lino Volpe un quintetto di primo livello con Pietro Condorelli alla chitarra , Fulvio Sigurtà alla tromba, Gianni D’Argenzio al sax , Antonio Napolitano al c/basso e Raffaele Natale alla batteria
Teatro Comunale Vittorio Emmanuele – BENEVENTO (BN) – ore 21.15