Ore 21.00 – TEATRO COMUNALE VITTORIO EMANUELE – BENEVENTO
RICK MARGITZA & ELIO COPPOLA TRIO
Rick Margitza sax | Elio Coppola batteria
Enrico Zanisi pianoforte | Antonio Napolitano basso
ELIO COPPOLA, batterista napoletano che nonostante la sua giovane età si sta facendo già prepotentemente strada nel panorama Jazz internazionale, è a capo del trio.Comincia gli studi col maestro Stefano Tatafiore e si perfeziona negli Stati Uniti col grande batterista Kenny Washington.
I suoi “ritmi” hanno accompagnato alcuni tra i migliori musicisti al mondo tra cui Benny Golson. Joey De Francesco, Peter Bernstein, Dave Kikoski, Jerry Weldon, Gerald Cannon, George Cables, Dado Moroni, Ronnie Cuber, Enrico Rava solo per citarne alcuni e si esibito nei templi sacri del jazz mondiale, tra cui il Blue Note di Milano, il Duc Des Lombardes di Parigi, il Birdland ed il Dizzy’s Club Coca Cola di New York City, passando per Messico e Florida.
Ad impreziosire il quartetto una special guest d’eccezione, un fuoriclasse del jazz mondiale quale RICK MARGITZA al sax, uno dei più acclamati e virtuosi della scena internazionale. Durante la sua luminosa carriera ha suonato e registrato album con McCoy Tyner, Bobby Hutcherson, Tony Williams, Eddie Gomez, Chick Corea, Maria Schneider, Dave Douglas. È stato inoltre uno degli ultimi sassofonisti che ha preso parte al gruppo del leggendario MILES DAVIS, artista che, a detta di tutti, ha profondamente cambiato tante volte, il mondo della musica. Ha guidato la sua band con la quale si è esibito nei festival di tutto il mondo. I suoi 10 album come leader documentano l’evoluzione del suo modo di suonare e la sua crescita come compositore.
Info 0824.42711 – 0824.361973
Biglietti on line
www.vivaticket.it – www.azzurroservice.net