Per la tua barba grigia e l'occhio luccicante, ora perché mi fermi?
Pronto per salpare con il nostro Capitano dal cuore colmo di esperienze? Le vele si riempiono del vento che soffia dall’oriente e le onde spumeggianti si svelano nella navigazione verso l’India.
La IPA, originariamente prodotta in Gran Bretagna e destinata all’India, è uno stile che celebra l’incontro tra due mondi distanti.
The Sailor, con le sue note fruttate e amare, rivela tutte le caratteristiche eleganti e bilanciate del suo stile originario; nel bicchiere si apre con sensazioni retronasali di agrumi, mango, pompelmo, uva spina. L’ampiezza aromatica la rende un facile alleato di piatti speziati e fragranti.
IMMAGINA DI ESSERE FRA I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO E, CON L'ANIMA GEMELLA, SOLLEVA IL CALICE IN UN BRINDISI AL TUO PROSSIMO VIAGGIO.
DESCRIZIONE E ORIGINE DELLO STILE
La Sailor una birra in stile India Pale Ale – IPA, birra inglese appartenente alla categoria delle pale ale. La IPA è sicuramente fra gli stili più diffusi e influenti dell’ultimo decennio che contribuisce in maniera consistente alla domanda di birre artigianali.
E’ una birra in alta fermentazione, prodotta in modo da avere tutte le caratteristiche eleganti e bilanciate del suo stile originario, aderendo con fantasia alla ricetta tradizionalmente realizzata con materie prime di origine inglese.
ABBINAMENTI
Nel bicchiere si apre al naso con aromi e sensazioni retronasali di agrumi, mango, pompelmo, uva spinae leggero cardamomo. Per questa sua caratteristica di ampiezza aromatica, se ne consiglia l'abbinamento con piatti speziati, dalle carni ai formaggi, dai risotti ad aperitivi arricchiti di salse e ingredienti profumati.