Le parole si facevano silenziose, e i pensieri zitti.
Bentornati nella saga del gusto, questa volta con la nostra Saison dal colore dorato e dalla schiuma soffice.
Questa birra è la compagna ideale per chi cerca un momento di raccoglimento. Fermentata con il suo specifico lievito per produrre esteri fruttati e vinosi, ha un vivace cuore frizzante e una secchezza finale che invitano all’abbinamento con aperitivi, formaggi e pietanze delicate. Il grado alcolico fa da contrappunto alla gradevole sensazione di “watering” e alla leggerezza del corpo.
SIEDITI COMODAMENTE, ALZA IL TUO BICCHIERE E IMMERGITI NELLA "SILENT SEASON", LA BIRRA CHE CELEBRA L'ARTE DELLA QUIETE E LASCIA CHE LE SUE PAROLE SILENZIOSE TI AVVOLGANO. OGNI SORSO E' UN PASSO DEL VIAGGIO, UNA PAGINA, UN INVITO A ESPLORARE OLTRE.
DESCRIZIONE E ORIGINE DELLO STILE
La “Silent Season” è una birra in stile Saison.
La Saison (letteralmente: stagionale) è originaria della Vallonia (Belgio) e viene fermentata ad una temperatura tra 23 e 28 gradi per produrre esteri particolari dati dal suo specifico lievito.
ABBINAMENTI
Nella progettazione di questa birra, si è scelto di aggiungere più luppolo previsto dallo stile; in particolare la scelta è ricaduta sul Nelson Sauvin, che conferisce alla birra una leggera nota vinosa con una secchezza finale per ottimi abbinamenti che vanno dagli aperitivi, formaggi e pietanze delicate.Il grado alcolico è leggermente superiore per lo stile, con i suoi 5.7% gradi che fanno da contrappunto alla gradevole sensazione di “watering” e leggerezza del corpo.