Cerchi forse di ricatturare le sensazioni evanescenti della tua fanciullezza?
Benvenuto nell’atmosfera leggera e cromatica di un affollato jazz club, dove il ritmo è “Swing and Lowdown”!
Questa blanche è come un esplicito omaggio all’essenza armoniosa della trama di un film. Il colore dorato si esprime nel bicchiere come un assolo di luna crescente, il perlage della schiuma ricorda il firmamento in un cielo pulito.
La “Swing and Lowdown”, con la sua gradevole acidità ben bilanciata da aromi e profumi citrici, è una birra che unisce fascino retrò e freschezza moderna e può essere abbinata a moltissimi piatti di media aromaticità. La carbonazione è il ritmo sincopato e scintillante di una vecchia registrazione, mentre il finale pulito è come l’ultima nota di una serata indimenticabile.
SOLLEVA IL CALICE, ASCOLTA L'ASSOLO DELLA TUA STORIA E DEI TUOI RICORDI PIU' PREZIOSI.
DESCRIZIONE E ORIGINE DELLO STILE
La Swing and Lowdown è una birra in stile Blanche, antica ricetta di origine Belga con un consistente contenuto di malti di grano, meglio conosciuti come frumento. La presenza di questo elemento conferisce alla birra delle caratteristiche distintive molto riconoscibili; più importante fra tutte, la sua peculiarità è un retrogusto leggermente acidulo che ne aumenta la bevibilità.
La Swing and Lowdown, con la sua gradevole acidità ben bilanciata da aromi e profumi citrici, è una birra in cui tutti potranno riconoscere la semplicità di bevuta, una classica birra da “un sorso tira l’altro”, che può essere abbinata a moltissimi piatti di media aromaticità.