Pronto per una passeggiata nei luoghi del gusto senza tempo?
La nostra tradizionale Alt-Bier con il suo profumo accogliente di liquirizia e caramello ti apre le porte ad una visita nella Renania dei secoli passati. Il suo colore ambrato, le note di malto tostato e il retrogusto leggermente amaro sono la risposta rilassata a una giornata frenetica.
La luppolatura leggera bilancia le note maltate, mentre l’alta fermentazione produce note di nocciole e frutta secca.
Complessivamente presenta una caratteristica secchezza per una facile bevuta.
IMMERGITI NELLA "BACK AND FORTH", LA BIRRA CHE CELEBRA L'ARTE DELLA TRADIZIONE. OGNI SORSO E' UN INVITO A NON SPRECARE UN SOLO ISTANTE, ESPLORANDO "AVANTI E INDIETRO" LE MEMORIE E I RICORDI PIU' PREZIOSI.
DESCRIZIONE E ORIGINE DELLO STILE
Le Altbier sono le tipiche birre prodotte nella città di Dusseldorf, e il termine “alt” significa “vecchio” e si riferisce al vecchio stile di produzione, che prevedeva l’uso di lievito ad alta fermentazione.
La Back and Forth è una birra in stile Alt Beer (letteralmente: vecchia birra) e viene prodotta impiegando lieviti ad alta fermentazione e malti scuri in aggiunta ai più classici Monaco e Vienna. Questa composizione conferisce alla birra il suo classico e tradizionale colore ramato con note di nocciole e frutta secca.
Ha una luppolatura leggera, utile a bilanciare le più importanti note maltate, e complessivamente presenta una caratteristica secchezza per una facile bevuta.
Il grado alcolico è leggermente superiore alla ricetta dello stile più tradizionale, con i suoi 5.6% gradi che fanno da contrappunto alla gradevole sensazione di “watering” e leggerezza del corpo.
ABBINAMENTI
Il gusto è amaro e deciso, tuttavia ben bilanciato dal carattere robusto del malto. Finale persistente, da medio-secco a secco, dolce-amaro o di frutta secca riflette sia l’amaro del luppolo che la complessità del malto.
Luppolatura speziata, pepata o floreale da bassa a moderata.